image_map

Finanziamenti per l’internazionalizzazione

17 gen 2017

Condividi:


Fino a 2,5 milioni 100% delle spese, Fino a 6 anni con preammortamento a Tasso agevolato.

Simest propone un finanziamento agevolato con tasso vicino allo 0% (tasso agevolato pari al 10% del tasso di riferimento UE, con il limite a zero) per sostenere le spese per la realizzazione di uffici, show room o di un magazzino, negozio o corner in un Paese extra UE e relative attività promozionali.

Le spese ammissibili sono le spese di funzionamento della struttura, quelle per attività promozionali e le spese generali.

L'importo massimo finanziabile ora può raggiungere il 100% del totale preventivato (prima era l’85%) e non può superare il 25% del fatturato medio dell'ultimo triennio, fino a 2,5 milioni di euro.

Durata del finanziamento:

6 anni, di cui 2 di preammortamento, con possibilità di anticipo (possibilità di ottenere la prima erogazione, per un importo minimo del 10% del finanziamento, relativa alle spese già sostenute – pagate - e/o da sostenere a partire dalla data di presentazione della domanda di finanziamento fino a un massimo di 6 mesi dalla data di stipula del contratto).

Per le imprese con rating più elevato viene ridotta ulteriormente la quota minima di finanziamento da garantire dall’attuale 40% al 20%.